Pigmenti
orignali Epson

La bontà dei pigmenti impiegati nelle stampe è uno dei tre fattori chiave per garantire non solo una riproduzione fedele e ricca ma anche una durabilità scientificamente prevedibile nel tempo. Per questo motivo impieghiamo e impiegheremo sempre pigmenti originali Epson per le nostre stampanti e le vostre stampe.
I pigmenti Epson Ultrachrome HDR se stampati su carte museali permettono un’ottima conservabilità delle opere insieme a un range dinamico e a un gamut estremamente genenerosi.

SERVIZI

Rip di stampa per gestione colore interna

Grazie alla nostra decennale esperienza di stampa siamo in grado di gestire internamente la profilazione dei supporti.
Utilizzando un software Rip di terze parti insieme a uno spettrofotometro creiamo sia le linearizzazioni che i profili colore di tutte le nostre carte.

Questo non solo ci permette di contenere lo spreco dei pigmenti ma soprattutto di espandere lo spazio colore riproducibile in stampa e di garantire una estrema fedeltà nella riproduzione del colore.
Un altro grande vantaggio di questo di tipo di gestione colore è quello di poter creare profili personalizzati per i nostri clienti.

SERVIZI

Stampanti Epson di Ultimissima Generazione

Il nostro parco stampanti viene continuamente aggiornato per poter offrire il massimo della qualità agli autori che si rivolgono al nostro laboratorio. Siamo infatti in un periodo di interessanti sviluppi nel mondo della stampa fine art digitale per questo motivo abbiamo creato rapporti molto stretti coi nostri fornitori e con i loro brand.

Le nostre stampanti principali sono due Epson di grande formato che possono arrivare a realizzare stampe con lato corto massimo di 162 cm. Praticamente la dimensione massima di stampa per quanto riguarda il fine-art inkjet con macchine originali.

Epson Stylus 11880 (Larghezza 64 pollici, 162 cm)

Gli inchiostri a pigmenti Epson UltraChromeTM K3 Vivid Magenta, ideali per la stampa fotografica professionale, offre una straordinaria qualità fotorealistica delle immagini Il set di inchiostri a 8 colori propone la più ampia gamma cromatica possibile e riproduce tutti i dettagli delle zone in luce e in ombra nella stampa in bianco e nero. Le immagini sono riprodotte con uniformità, anche su stampanti diverse, in colori brillanti e durevoli.
Inoltre la testina piezoelettrica di Epson permette di stampare fino a 2880 X 1440 DPI.

Epson SURECOLOR SC-P20000 (Larghezza 64 pollici, 162 cm)

Il nuovo set di inchiostri Epson UltraChrome Pro a 10 colori assicura stampe uniformi di eccezionale qualità, con neri pieni e profondi grazie ai nuovi inchiostri Nero Photo e Nero Matte ad alta densità. Le tecnologie K4 e MSDT (Multi Size Droplet Technology) offrono invece una migliore gradazione con sgranatura ridotta.
Siamo di fronte al massimo per quanto riguarda la stampa fine art poiché questa stampante di ultimissima generazione contiene tutte le più recenti innovazioni sia per quanto riguarda i pigmenti che l’ingegnerizzazione delle testine.

SERVIZI

I vantaggi del rip: Gamut Ottimizzati per il Colore e il Bianco e Nero

L’impiego di carte top di gamma insieme a quello di pigmenti originali stampati tramite RIP ci permette di realizzare stampe dai colori vividi e fedeli. Per quanto riguarda il bianco e nero ink jet fine art anche qui riusciamo a ottenere risultati superiori grazie a linearizzazioni ad hoc che ci permettono di ottenere neri profondi (anche su carte cotone matt a poro aperto) e mezzitoni neutri.