La vera stampa ai sali
di argento da file digitale

La pura fotografia bianco e nero necessita di essere riprodotta su un supporto neutro, con neri profondi e bianchi puliti ma anche capace di ridare tutte le sfumature dell’immagine originale.
Per questo motivo Ilford, da sempre leader nel campo della fotografia analogica, ha creato una serie di carte “tradizionali” a sviluppo chimico che possono essere impressionate con la tecnologia LAMBDA.
La carta una volta impressionata fotograficamente dall’ingranditore digitale viene poi sviluppata a mano nei bagni di sviluppo, arresto e fissaggio in camera oscura.

SERVIZI

La duttilità del digitale con la qualità del bianco e nero tradizionale

La possibilità di foto imprimere digitalmente la carta a sviluppo chimico da camera oscura apre possibilità interessantissime agli amanti del bianco e nero tradizionale. E’ infatti possibile ottenere stampe anche di grande formato e gestire l’immagine con la flessibilità dei programmi di editing più aggiornati.

Sarà così possibile avere stampe dove contrasto, mascherature e incisione possono essere determinate dall’autore con la massima precisione e creatività.

SERVIZI

Tipi di Carta e Formati

Utilizzando carta in bobina Ilford non abbiamo limite di formato, possiamo infatti arrivare comodamente a realizzare stampe 100×150 cm.

BARYTA: ILFORD GALERIE FB DIGITAL SILVER
Si tratta di una baritata classica con un densità ottica fino a 2.3.
L’emulsione studiata da Ilford garantisce neri profondi e una ricchissima gamma tonale capace di dare vita a bianchi e neri di incredibile bellezza.

PEARL: ILFORD GALERIE RC DIGITAL SILVER
Per le serie fotografiche che richiedono una carta meno lucida, che ricordi la classica politenata da camera oscura, la ILFORD GALERIE DIGITAL SILVER RC-44 è la scelta migliore. Si tratta anche in questo caso di una emulsione ai sali di argento dalla straordinaria densità ottica accoppiata con un supporto politenato caratterizzato da un punto di bianco estremamente brillante.

SERVIZI

Pellicola Analogica e Silver Gelatin Print

La pellicola bianco e nero analogica è tornata prepotentemente sulla scena negli ultimi cinque anni. Infatti se acquisita in maniera adeguata con una scansione a tamburo high-end o Imanco (inserire link) riesce a dare risultati interessantissimi. L’accoppiata negativo analogico, scansione high-end e Silver Gelatin Print è la formula ideale per creare immagini dal sapore analogico di qualità inarrivabile con altri metodi di stampa.

SERVIZI

L’eccellenza per la stampa bianco e nero

Poter stampare le proprie immagini fotograficamente su carta ai sali di argento non solo permette di realizzare opere di elevata qualità e raffinatezza ma è anche un ottimo modo per fare crescere il loro valore economico e la durata.
Infatti la stampa ai sali di argento è universalmente riconosciuta come un valore aggiunto alle proprie immagini.
Si tratta infatti di un supporto dal sapore ancora artigianale rinomato per la sua durabilità e resistenza