WORKSHOP FOTOGRAFICO
 "LA LUCE CHE FA LA DIFFERENZA"

SCOPRIAMO LE POTENZIALITA' DELLA MOBILE PHOTOGRAPHY
e
DEI DISPOSITIVI DI ILLUMINAZIONE DEDICATI PROFOTO
con
AZZURRA PICARDI

Quali sono le potenzialità della Mobile Photography oggi?

A questa domanda Profoto ha già risposto lanciando una linea di illuminatori dedicati a chi utilizza professionalmente il proprio dispositivo mobile per realizzare contenuti foto e video.
Il nostro laboratorio fotografico ospiterà il 14/02/20 con orario 14:30 - 18:30 un workshop dedicato alla Mobile Photography e all'utilizzo degli illuminatori C1 e C1 Plus di casa Profoto con la partnership di Estron e come ospite d'eccezione la fotografa di moda Azzurra Picardi.
Insieme a Azzurra effettueremo una sessione di shooting utilizzando i nostri smart phones in combinazione coi dispositivi di illuminazione Profoto C1 e C1 Plus.
Una volta realizzati gli scatti sempre insieme a Azzurra effettueremo una sessione di editing e di post produzione. Le immagini così finalizzate verranno stampate "live" con i nostri plotter fine art di ultima generazione.

Tutte le fasi di questo interessante workshop fotografico si terranno all'interno dei nostri 600 metri quadri dedicati al mondo della stampa fine art e alla fotografia professionale. Il workshop avrà una natura pratica con un focus particolare non solo sulla presa fotografica ma anche sulla trasformazione delle immagini così realizzate in stampe fine art di medio e grande formato.
Insieme infatti cercheremo di spingere al massimo le potenzialità delle fotocamere dei nostri smartphone per scoprire insieme il loro potenziale nascosto.
Come professionisti del settore della stampa fine art ci confrontiamo spesso con la tematica Smartphone Vs Fotocamera e gli ultimi sviluppi nel settore dei sensori fotografici hanno portato alla creazione di smartphone che se utilizzati nelle giuste condizioni possono regalare grandissime soddisfazioni.
Il "tallone di achille" dei device mobili è la luce. Infatti questi dispositivi hanno sensori che ormai vantano risoluzioni estremamente interessanti e che sono dotati di ottiche sempre più raffinate tuttavia continuano a temere condizioni di scarsa luminosità.
Proprio per questo gli illuminatori Profoto C1 e C1 Plus possono rappresentare un punto di svolta per chi utilizza il proprio mobile device per la creazione di contenuti professionali.
Insieme a Azzurra e allo staff di Estron scopriremo come creare effetti di illuminazione professionale utilizzando questi potenti ma pratici dispositivi.
Per partecipare a questo workshop è necessario prenotarsi compilando l'apposito form presente sulla pagina della nostra amica Azzurra Picardi.

Proprio in preparazione a questo evento abbiamo realizzato un piccolo esperimento che nasce dalla domanda: "E' POSSIBILE REALIZZARE UNA STAMPA FINE ART DI QUALITA' DA UNA MOBILE PHOTOGRAPHY?"
La risposta la troverete in questo breve video che riassume il flusso di lavoro implementato per ottenere una stampa fine art 60x76 Cm a partire da uno scatto effettuato con uno smartphone Xiaomi Mi9 in formato .DNG .
Come vedrete alla fine del video la risposta alla domanda iniziale è assolutamente affermativa! Durante il workshop sarà trattato in maniera approfondita anche questo argomento
con prove pratiche sul campo di stampa.

Il nostro laboratorio fotografico, nato ormai quasi più di quaranta anni fa, ha sempre guardato all'innovazione e ai cambiamenti che avvengono nel mondo della fotografia professionale e d'arte sempre con grande interesse.
Grazie a un continuo lavoro di aggiornamento e di ricerca abbiamo saputo prevedere e successivamente cavalcare l'onda della rivoluzione digitale creando una sinergia con il nostro background di esperienza di tipo "artigianale". A testimonianza di questa attitudine il nostro PORTFOLIO SERVIZI comprende offerte apparentemente distanti fra loro come lo SVILUPPO PELLICOLE e la realizzazione di LIGHTBOX CON STAMPE FINE ART RETRO ILLUMINATE CON LUCE LED.
La nostra costante ricerca ci porta a stabilire partnership con i più importanti brand del settore della stampa fine art e della fotografia e a ospitare eventi e iniziative volte a diffondere la cultura fotografica con tutti i nostri amici e clienti.

Sarà un piacere avervi come ospiti Sabato 14 Febbraio dalle ore 14:30 alle 18:30 all'interno del nostro laboratorio di Calenzano per il workshop "La luce che fa la differenza" organizzato in partnership con Estron, Profoto e svolto dalla bravissima Azzurra Picardi.

Ricordiamo che per partecipare è obbligatoria la prenotazione effettuabile seguendo questo link.