Spedizioni e logistica

Casse di tutte le dimensioni anche per destinazioni internazionali

Proteggere le proprie opere

Il successo di una mostra o della vendita di una opera vengono messe in pericolo dal trasporto delle medesime se questo non è eseguito in maniera adeguata. Per questo motivo è fondamentale affidare la preparazione dei pezzi e il loro imballaggio a professionisti con esperienza.
  • Imballaggi e Casse
  • Standard museali internazionali
  • casse resistenti

Imballaggi e Casse per ogni situazione

Ogni spedizione è uno scenario a se stante in quanto sono necessarie diverse tipologie di casse in relazione al tipo di opera. Possiamo realizzare dai semplici imballi di Cartone/Neoprene fino a arrivare a casse in legno antiurto rinforzate per spedizioni internazionali.

Standard museali internazionali

Una cassa non solo deve essere resistente e leggera (per ottimizzare i costi) ma deve anche rispettare tutta una serie di specifiche quando la si vuole recapitare a determinate istituzioni o in paesi con legislazioni particolari. Per questo motivo a seconda della destinazione creaiamo casse su misura con materiali e caratteristiche modellate sulle leggi dei paesi o sui bisogni degli enti destinatari.

Una buona cassa ha lunga vita

Realizzare casse in maniera professionale non solo garantisce l’integrità delle vostre opere ma è anche un ottimo investimento per le vostre future spedizioni. Infatti una cassa realizzata in maniera adeguata può essere riutilizzata, basta infatti cambiare gli spessori di schiuma espansa o neoprene che giustapponiamo al suo interno per minimizzare urti e vibrazioni.

Ti potrebbe interessare

featured post
Please input post ID.

IL LABORATORIO RIMARRA’ CHIUSO

PER LA CONSUETA PAUSA ESTIVA

DAL 3 al 27 AGOSTO.

BUONE VACANZE A TUTTI! 🙂