Noleggio strutture autoportanti

Sistema modulare per mostre con illuminazione indipendente

Allestire dappertutto con praticità

Grazie alle nostre strutture autoportanti è possibile organizzare allestimenti di mostre fotografiche dappertutto in quanto si è totalmente svincolati dalla necessità di utilizzare i muri per installare le opere. Ogni struttura può essere dotata di un sistema di illuminazione indipendente. Il design modulare ne consente il trasporto e il montaggio in qualsiasi luogo e le ampie basi garantiscono stabilità e sicurezza anche in presenza di opere di grande formato. 
  • Ottimizzazione e diffusione
  • Stabilità e sicurezza

Ottimizzazione dello spazio e esposizioni diffuse

Essere indipendenti da muri o da strutture portanti apre ai curatori/autori infinite possibilità di allestimento. Se ci troviamo al chiuso è possibile aumentare la metratura lineare espositiva aggiungendo al centro della sala le nostre strutture. Invece all’aperto potremo installare le proprie mostre in qualsiasi tipo di contesto o organizzare le medesime in maniera diffusa in più luoghi contando anche su un pratico sistema di illuminazione indipendente installato sulla struttura medesima.

Stabilità e sicurezza

Le nostre strutture alloggiano tranquillamente opere con dimensioni fino a 140×140 cm e utilizzabili anche per formati superiori. I grandi formati non sono un problema in quanto la sicurezze e la stabilità delle strutture è stata il centro della progettazione. Inoltre le basi orientabili permettono di stabilizzare le strutture anche su pavimentazioni non uniformi. 
La possibilità di installare mostre fotografiche svincolati dalla necessità di appoggiarsi a opere murarie o a anti estetiche griglie metalliche dona ai curatori interessantissime alternative. Da quando abbiamo cominciato a proporre questo tipo di soluzione per allestimenti museali diversi fotografi hanno allestito le proprie mostre in giardini e luoghi unici quali saloni affrescati patrimonio dell'UNESCO.

Ti potrebbe interessare

featured post
Please input post ID.