Brillantezza e dettaglio

La possibilità di stampare su supporti trasparenti o opalini ha dato la possibilità di realizzare opere dotate di un sistema autonomo di retro illuminazione.
Le immagini così realizzate godranno contemporaneamente di un’incredibile contrasto e vividezza associati alla qualità e al dettaglio tipici della stampa Lambda o Inkjet con pigmenti Epson Ultrachrome.

SERVIZI

I Nostri Lightbox

Grazie a un’esperienza decennale nel campo dei retroilluminati (sia fine art che commerciali) il nostro laboratorio ha raggiunto un livello avanzato di progettazione e realizzazione.
Infatti integrando le possibilità di stampa aperte dalla Stampante Lambda/Inkjet siamo in grado di realizzare lightbox estremamente luminosi e brillanti che esaltano la precisione, la qualità e il controllo delle nostre stampe fine art.
La stampa Inkjet su trasparent o opalina da ottimi risultati ma il massimo in quanto a profondità di neri lo si ottiene con le nostre stampe Lambda Duratrans

SERVIZI

Dal Neon al Led

La tecnologia LED negli ultimi anni ha fatto passi da gigante tanto da sostituire quasi completamente i vecchi neon nella realizzazione dei lightbox di fascia alta.
Nel nostro laboratorio, dove realizziamo fisicamente anche gli chassis e i plexiglass, abbiamo sviluppato lavorazioni ad hoc per ogni tipo di esigenza.
Possiamo variare lo spessore degli chassis fino a un minimo di 4cm, questo è reso possibile dall’utilizzo di led che ottimizzano gli ingombri pur mantenendo un’estremo livello di luminosità.
Ai nostri Lightbox è possibile aggiungere anche un regolatore di luminosità e/o di hue.
Questo permette agli autori o ai curatori di gestire in maniera indipendente la luminosità e la temperatura colore di ogni opera adattandola così all’ambiente di installazione.