LE CORNICI A CASSETTA PER FOTOGRAFIA


I DETTAGLI CONTANO

Quando si parla di stampa fine art molto spesso ci si sofferma sulle caratteristiche delle singole stampanti e su quale siano le nostre carte preferite. Queste tematiche unite a quelle relative all'affascinante mondo della post produzione sembrano dominare gran parte delle discussioni che vediamo online o durante i numerosi workshop che anche noi amiamo organizzare.

Tuttavia chi vuole trasformare le proprie immagini in opere (non importa che vadano in una galleria o sulle pareti di una residenza privata) deve necessariamente corredare la propria stampa fine art con delle finiture come: PANNELLIZZAZIONE FOTO, CORNICI ARTIGIANALI, PASSEPARTOUT FOTO, VETRO MUSEALE ANTIRIFLESSO o PELXIGLASS FINE ART, senza contare le possibilità aperte dal montaggio sotto plexiglass o dai light box.
Il nostro laboratorio fotografico professionale con sede a Firenze ma anche dotato di uno SHOWROOM A MILANO offre tutto questo.
Siamo infatti convinti che UN'OTTIMA STAMPA FINE ART E' SOLO L'INIZIO DEL PERCORSO CHE PORTA ALL'OPERA FINITA
E' con grande orgoglio che possiamo affermare che TUTTI I NOSTRI SERVIZI DI FINITURA ARTIGIANALI VENGONO SVOLTI ALL'INTERNO DEL LABORATORIO.
Questo ci è permesso da ben 600 Mq. dedicati non solo alla stampa fine art con PLOTTER INKJET DI ULTIMA GENERAZIONE e con INGRANDITORE DIGITALE LAMBDA DURST ma anche a una CORNICERIA ARTIGIANALE e a un REPARTO PANNELLIZZAZIONE FOTO.
All'interno di queste sezioni, che lavorano all'unisono, lavorano operatori specializzati capaci di grande elasticità.
Da tutto questo nasce un APPROCCIO SARTORIALE CAPACE DI SODDISFARE ANCHE LE RICHIESTE PIU' PARTICOLARI.

SCOPRIAMO LE CORNICI A CASSETTA ARTIGIANALI

Come accennato precedentemente il nostro laboratorio fotografico è capace di sviluppare soluzioni complesse come LIGHTBOX FINE ART ARTIGIANALI oppure STAMPE FINE ART SOTTO PLEXIGLASS
Queste rappresentano lavorazioni estremamente complesse che fanno sembrare la realizzazione delle cornici a cassetta di cui stiamo parlando poca cosa.
E' invece importante precisare che per noi qualsiasi tipo di lavoro è importante e per noi l'attenzione al dettaglio è parte fondamentale del rispetto che ogni opera e autore meritano.

Quando si parla di mostre fotografiche o anche arredamento di interni che utilizza l'immagine LE CORNICI A CASSETTA RIMANGONO UNA DELLE LAVORAZIONI CLASSICHE PIU' RICHIESTE. Il motivo di questo si ritrova nel fatto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo poiché la stampa fine art pannellizzata è pronta per essere incorniciata.
La combinazione fra stampa fine art montata su supporto rigido e cornice a cassetta artigianale è in grado di produrre OGGETTI D'ARTE DAL GUSTO CLASSICO E PULITO PRONTE PER ESSERE INSTALLATE A PARETE CON L'UTILIZZO DI UN SINGOLO CHIODO O TASSELLO. Inoltre l'utilizzo di materiali ultra leggeri come il Dibond o il Communication ci permette di produrre FORMATI MOLTO IMPORTANTI DAL PESO CONTENUTO.

QUALITA' MUSEALE PER LE FINITURE DELLE TUE FOTOGRAFIE

Il nostro laboratorio fotografico professionale specializzato in stampa fine art ha il piacere di lavorare con moltissimi artisti contemporanei, musei d'arte e gallerie di arte di tutto il mondo. Per questo motivo PER NOI REALIZZARE OPERE NON SOLO BELLE MA DURATURE NEL TEMPO E' UNA PRIORITA'
Tutto questo è possibile mediante l'UTILIZZO DI MATERIALI PRIVI DI COMPOSTI VOLATILI O ACIDI. Le nostre stampe fine art infatti sono realizzate utilizzando le migliori di tecnologie di stampa CANON e EPSON che impiegano PIGMENTI ARCHIVIALI STABILI NEL TEMPO uniti a una selezione di CARTE COTONE FINE ART ACID FREE
La nostra lunga esperienza però ci ha portato a estendere l'approccio fine art anche a tutte le finiture artigianali. Seguendo questa filosofia LE NOSTRE CORNICI SONO PRODOTTE CON LEGNI NATURALI che vengono colorate manualmente dai nostri operatore mediante VERNICI PRIVE DI SOLVENTI E COLLATE SENZA L'USO DI MASTICI.
Le cornici che produciamo internamente sono realizzate mediante l'impiego di materiali stabili nel tempo che non emettono gas e privi di composti acidi. Ci teniamo a sottolineare che ANCHE LA PANNELLIZZAZIONE VIENE EFFETTUATA CON BIADESIVO ARCHIVIALE ACID FREE.
Montare una stampa fine art tu pannello contribuisce alla sua planarità e durata poichè essa viene accoppiata a un supporto rigido come il Dibond che non subisce alterazioni igrometriche o termiche.
Grazie alla nostra lunga esperienza nel produrre mostre fotografiche e opere di grande e grandissimo formato possiamo gestire tranquillamente anche opere con dimensioni considerevoli.

Grazie alla stampa fine art di ultima generazione unita alle nostre lavorazioni artigianali POSSIAMO PRODURRE STAMPE FOTOGRAFICHE CON CORNICE A CASSETTA FINO AL FORMATO 180x500 Cm.
Chiaramente queste dimensioni richiedono finiture extra come magari dei controtelai per mantenere la stabilità dell'opera e facilitarne l'installazione.
Per chi volesse impreziosire la propria opera e donarle un ulteriore grado di protezione E' POSSIBILE ASSOCIARE ALLE CORNICI A CASSETTA ANCHE PASSEPARTOUT, PLEXIGLASS E VETRI MUSEALI UV CUT. Come accennato precedentemente l'approccio del nostro laboratorio è estremamente sartoriale e possiamo modificare i profili e le colorazioni per realizzare opere che rispettino le specificità del singolo autore.

A prescindere dal formato il nostro laboratorio fotografico può consegnare le opere in tutto il mondo. Queste complesse operazioni sono svolte dal reparto SPEDIZIONI E LOGISTICA che si occupa della produzioni delle casse museali per spedizioni e al loro successivo invio presso l'indirizzo specificato dal cliente.
featured post
Please input post ID.