CORTONA ON THE MOVE 2023: SESTO ANNO DA STAMPATORI UFFICIALI
CORTONA ON THE MOVE 2023: SESTO ANNO DA STAMPATORI UFFICIALI

4 luglio 2023

CORTONA ON THE MOVE 2023: SESTO ANNO DA STAMPATORI UFFICIALI

 

 

Il nostro laboratorio fotografico, specializzato in STAMPA FINE ART e FINITURE MUSEALI, ha il piacere di vantare numerose collaborazioni che si sono consolidate nel tempo fino a diventare strutturali.
 

In più di quaranta anni di attività in questo bellissimo mondo abbiamo capito il valore inestimabile che hanno questo tipo di sinergie.

Questa edizione del Cortona On The Move sancisce il nostro sesto anno consecutivo come stampatori ufficiali di questo fondamentale festival dedicato alla fotografia contemporanea. Inoltre Paolo Woods oltre a essere il direttore artistico del festival è un fotografo di fama internazionale per il quale abbiamo prodotto numerose mostre estremamente importanti.


Lavorare in maniera continuativa permette di affinare tutti gli aspetti del flusso di lavoro e di stabilire relazioni personali con tutti i membri dello staff che si fanno carico con la loro professionalità di questo imponente sforzo produttivo.

Continuità è sinonimo di qualità e precisione, infatti anche questo anno, nonostante il grande numero di autori e la varietà di opere da produrre la prima fase di stampa fine art si è conclusa in maniera a dir poco impeccabile.


 

Il nostro LABORATORIO DI STAMPA FINE ART CON SEDE A FIRENZE E MILANO anche questo anno si è cuppuato non sollo della Stampa Fine Art delle opere e della loro finitura con PANNELLIZZAZIONI ACID FREE SU DIBOND e CORNICI ARTIGIANALI ma anche di tutta la delicata fase della pre-stampa.

Insieme a Paolo Woods infatti abbiamo provinato gli autori che presentavano le stampe più copmplesse in modo da mettere in mostra opere in linea conla loro visione e la loro estetica.

La fase di STAMPA COLLABORATIVA per noi e per i nostri clienti è un momento indispensabile in quanto ci permette di lavorare a quattro mani e di finalizzare le immagini al fine di creare stampe fotografiche che rispettino totalmente le aspettative di chi ha scattato le immagini.

Per questo motivo siamo dotati sia di workstation con schermi calibrati che di un sistema di stampa inkjet fine art gestito da software rip che utilizza tecnolgia Epson di ultima generazione. Quando ci è stato comunicato che Epson, Innova Art Paper e Fowa erano gli sponsor del festival siamo stati estremamente felici. Lavorare

infatti con asset di altissima qualità e rodati all'iterno dei nostri flussi di lavoro ci ha permesso di andare dritti al punto evitando praticamente qualsiasi problematica in fase di pre stampa e di stampa.

Nel prossimo articolo parleremo della nostra esperienza di stampa cone le carte fine art di casa Innova e di come i plotter Epson P20.000 con pigmenti Ultrachrome Pro , che utilizziamo fin dalla loro commercializzazione, siano stati dei fattori fondamentali per la creazione di stampe giclée capaci di soddisfare la platea internazionale di autori e pubblico che partecipa a questa edizione del Cortona On The Move.