Stampe Fine Art per il Cortona On The Move 2023 per Dong Wensheng su carta Innova.

Tag

Potrebbero interessarti

Stampe Fine Art per il Cortona On The Move 2023 per Dong Wensheng su carta Innova.

27 luglio 2023

Cortona On The Move 2023: Fine Art Print su Carta Innova Photo Cotton Rag per Dong Wensheng

Il nostro laboratorio fotografico vanta più di quarant'anni di esperienza nel settore della STAMPA FOTOGRAFICA FINE ART e delle finiture artigianali per l'arte. Grazie a ciò, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un PORTFOLIO DI SERVIZI completo.
Gestiamo internamente tutte le delicate fasi che, partendo dall'immagine digitale o su pellicola, fino a ottenere un'opera completa e pronta per l'installazione.
Questa centralità nel flusso produttivo è alla base dell'alto livello qualitativo e della personalizzazione che forniamo da decenni.

Questo approccio sartoriale ci ha spinti a cercare costantemente soluzioni innovative per aggiornare e migliorare il vasto spettro dei servizi offerti. La partnership con il festival Cortona On The Move è di estrema importanza per noi, poiché ci permette di confrontarci in un lasso di tempo estremamente condensatoanche con autori diversi da tutto il mondo, stimolando la nostra creatività.

Inoltre, nell'edizione di quest'anno, siamo particolarmente entusiasti della presenza di due sponsor eccellenti, Innova ed Epson, leader nel mondo della stampa fine art. Innova è riconosciuta per la creazione di carte fine art esclusive, mentre Epson ha dimostrato la sua superiorità nella stampa fotografica Giclée grazie alla tecnologia dei suoi pigmenti Epson Ultrachrome Pro.
 

Carta Innova per Stampa Fine Art Inkjet


La collaborazione con l'équipe inglese di Innova ha permesso al nostro direttore creativo, Paolo Woods, e al nostro laboratorio di utilizzare carte fotografiche fine art uniche nel loro genere. L'utilizzo di DUE PLOTTER EPSON P20.000 gestiti mediante software di stampa RIP ci ha consentito di stampare su supporti estremamente diversi, mantenendo il massimo controllo sulla qualità.

Un esempio di questa sinergia è rappresentato dalle opere di Dong Wensheng, un eclettico artista cinese, che hanno richiesto particolare attenzione per la loro ricchezza tonale e l'estetica in bianco e nero. La tecnologia Epson Ultrachrome Pro insieme alle carte fine art Innova hanno permesso di esaltare i neri profondi e i mezzi toni delicati, suscitando un'ottima risposta da parte del pubblico durante il festival Cortona On The Move 2023.

Per queste immagini in bianco e nero, la scelta della carta Innova Photo Cotton Rag 315 gsm è stata fondamentale. La sua superficie ultra liscia e la certificazione in cotone hanno sorpreso positivamente per la stampabilità e la resilienza durante il processo di pannellizzazione. Grazie a una corretta profilazione, abbiamo ottenuto risultati impressionanti sia per le immagini in bianco e nero che per quelle a colori di altri autori.

La nostra esperienza con la Photo Cotton Rag di Innova è stata così entusiasmante che abbiamo deciso di inserirla immediatamente nel nostro catalogo di supporti per la stampa fine art. Invitiamo tutti i nostri amici a visitare il nostro LABORATORIO FOTOGRAFICO CON SEDE A FIRENZE E A MILANO per conoscere e stampare le loro foto su queste carte uniche, assieme al meglio del catalogo Innova.

Siamo orgogliosi della nostra pluridecennale esperienza nel settore e non vediamo l'ora di condividere la nostra passione e competenza con voi.