Le carte delle serie Infinity di Canson sono caratterizzate da un’altissima qualità sia nel supporto che nelle emulsioni che garantiscono cromie e contrasti di altissimo livello con una durata nel tempo certificabile.
Tutte le carte sono profilate internamente al nostro laboratorio tramite un software RIP.
Quella che segue è una nostra selezione è quindi possibile richiedere carte anche non presenti in questa lista.
I supporti sono disponibili con larghezza massima stampabile di 152cm.
Canson Platine Fibre Rag – Satin
310 G/M² – 100% Cotone
Canson® Infinity Platine Fibre Rag è il risultato della combinazione tra la carta premium Platinum 100% cotone, che Canson® per molti anni ha prodotto per il mercato della stampa fotografica al platino e al palladio, con la più evoluta patinatura microporosa, rendendo la tradizionale carta fotografica utilizzata in camera oscura disponibile anche per le stampe digitali. Sviluppata appositamente come carta da utilizzare nella “camera oscura digitale”, Platine Fibre Rag riproduce le caratteristiche e le sensazioni della carta di fibra baritata F-Type, con un colore bianco puro, senza l’utilizzo di azzurranti ottici che alterano la conservazione nel tempo delle immagini stampate in digitale. L’elevato punto di nero profondo (D-max) e le eccezionali tonalità di grigio di Platine Fibre Rag fanno di questo prodotto la scelta ideale per le stampe fotografiche più esigenti, sia in bianco e nero che a colori.
Canson® Infinity Baryta Prestige - Luster
340 G/M² - Alfacellulosa Acid Free
Canson propone una carta luster con una base di alfacellulosa priva di acido e carta di cotone bianca, con un rivestimento di solfato di bario. Si tratta di una carta liscia Baritata Lucida che evoca l'aspetto e il senso estetico tipico delle tradizionali carte per camera oscura.
Canson Iinfinity Baryta Photographique – Baritata
310 G/M² – 100% Cotone
Canson® Infinity Baryta Photographique è una vera carta baritata sviluppata appositamente per la tecnologia a getto d’inchiostro. Consiste in una carta bianco puro, in fibra di cellulosa alpha, senza acidi, rivestita con uno strato di Solfato di Bario – lo stesso coating utilizzato nelle carte all’alogenuro d’argento – ed una particolare patinatura per trattenere i colori a getto d’inchiostro. Baryta Photographique offre gli stessi risultati estetici e di resa dell’immagine delle tradizionali stampe baritate eseguite in camera oscura ed è conforme agli standard richiesti dalla norma ISO 9706 per una massima conservazione nel tempo. Questa carta fotografica “qualità museo” offre un’eccellente densità dei neri e un’ottima nitidezza delle immagini, rendendola ideale per fotografie in bianco e nero.
Canson Infinity Rag Photographique – Opaca
210 O 310 G/M² – 100% Cotone
Canson® Infinity Rag Photographique è una carta bianca fotografica e artistica 100% cotone, qualità museum. L’eccezionale e uniforme punto di bianco è ottenuto nella fase di lavorazione introducendo minerali naturali. E’ stata sviluppata per far fronte ai bisogni di resistenza e conservazione richiesti dal mercato delle stampe d’arte digitali. Questa carta offre un’esclusiva superficie extra-liscia e vellutata al tatto. Permette di ottenere dei colori intensi, dei neri profondi, con uno dei migliori D-max disponibili sul mercato (densità ottica del nero più profondo). Ideale per la fotografia d’arte e l’edizione artistica.