L’importanza delle finiture

Che ci si rivolga a una grande galleria, a un museo o a un privato una cornice impeccabile è alla base del proprio successo. Per garantire il massimo della qualità ogni fase della realizzazione delle nostre cornici viene eseguita dall’interno del laboratorio. Essa è infatti parte integrante del nostro laboratorio: al suo interno e avvengono le operazioni di: taglio, levigatura, montaggio, pittura manuale e finitura.
Questo ci permette di eseguire lavorazioni precise e veloci in quanto siamo in grado di controllare qualità e tempistiche di ogni singola operazione.
I materiali da noi impiegati sono selezionati in modo da non fare entrare in contatto le stampe con sostanze che ne potrebbero pregiudicare la durata.

SERVIZI

Cornici a cassetta con legno a poro aperto

Profilo: 2,0 x 3,0 cm o 2,0 x 4,0 cm
Colore: Bianca, Nera, Naturale o Personalizzata

La cornice a cassetta rappresenta un classico per la presentazione delle proprie opere. Il suo profilo semplice e l’ampia scelta di colori la rendono estremamente versatile. Inoltre questo tipo di profilo si presta a essere montato al vivo oppure con foto sotto passpartout.

SERVIZI

Cornici Americana Floating

Profilo: 4,0 cm x 0,5 cm
Colore: Bianco, Nera, Naturale o Personalizzato

Floating in inglese vuol dire galleggiamento ed è proprio quello che le vostre opere faranno all’interno di questa cornice. Per ottenere questo effetto la foto montata su dibond(linkare con Dibond) viene poi inserita all’interno di questo profilo dal quale è distanziato lateralmente di 5mm. Su richiesta è possibile ottenere un livello di incasso personalizzato.

SERVIZI

Cornici in Alluminio

Profilo: 0,5 x 4,0 cm o 0,5 x 2,0 cm
Colore: Nero

Per chi vuole una cornice leggera e non invasiva l’alluminio rappresenta un’ottima soluzione. Questo profilo sormonta la foto o il passpartout di soli 0,5 cm per lato andando così a disegnare i limiti dell’opera. Grazie alla sua struttura modulare questo tipo di cornice può essere facilmente montata e smontata inoltre essa si presta benissimo a essere riutilizzata con nuove opere.