CORTONA ON THE MOVE 2022 –  ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA EDIZIONE
CORTONA ON THE MOVE 2022 –  ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA EDIZIONE

10 aprile 2022

CORTONA ON THE MOVE 2022 – ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA EDIZIONE

 

 

Il CORTONA ON THE MOVE 2022 sancisce il quarto anno consecutivo che ci vedere collaborare con questo importante festival fotografico in vece di LABORATORIO DI STAMPA FINE ART ufficiale.
Ci occuperemo nuovamente sia delle FINE ART PRINT presenti all'iterno delle mostre che della loro finitura con CORNICI ARTIGIANALI, LIGHTBOX FINE ART e MONTAGGI SOTTO PLEXIGLAS interamente realizzati nella NOSTRA SEDE DI FIRENZE.

Per noi lavorare in maniera continuativa nel lungo periodo con i fotografi e le realtà che si affidano alla nostra esperienza rappresenta una importante conferma della nostra filosofia di lavoro.
Che si tratti delle grandi installazioni del COTM oppure della mostra di un fotografo privato il nostro impegno nel garantire la massima qualità e attenzione rimane invariato.

In questo modo riusciamo a costruire rapporti di fiducia duratura che diventano poi la base del nostro operare quotidiano.
Quasi dieci anni fa abbiamo cominciato a lavorare via via sempre in maniera più assidua con Paolo Woods che con nostro grande piacere questo anno è stato scelto come direttore creativo del festival.



Paolo è una presenza costante all'interno del nostro laboratorio spesso insieme a Gabriele Galimberti. Ricordiamo ancora benissimo gli intensi momenti che hanno portato alla realizzazione della mostra “The Heavens” poi presentata come mostra di punta a Arles 2015 oppure le recenti “Happy Pills” e “Home Pharma” ospitate l'anno scorso nella prestigiosa cornice de La Ferme de Tuiles di Losanna.

Conoscendo molto bene Paolo Woods come fotografo abbiamo grandi aspettative per quella che noi riteniamo sarà un punto di svolta e di evoluzione per questo festival fotografico a cui siamo ormai legati a doppio filo. Quello che ci piace di Paolo Woods e della sua fotografia è l'approccio laterale alle tematiche. Con le sue fotografie è infatti capace di raccontare in maniera approfondita situazioni complesse facendo grande uso dell'ironia e di giustapposizioni sorprendenti.





Dalla scelta dei fotografi ospiti del CORTONA ON THE MOVE 2022 si capisce benissimo che Paolo Woods ha mantenuto la sua attitudine inalterata anche nel ruolo di direttore artistico. Veronica Nicolardi invece che per il terzo anno è la Direttrice del festival rimane per noi una preziosa interlocutrice con la quale ormai abbiamo rodato largamente tutti i delicati step che fanno parte di uno sforzo produttivo così articolato.

Non vediamo l'ora di metterci a lavoro sulle fine art print che poi pannellizzaremo e rifiniremo con le nostre cornici artigianali perchè sicuramente questa sarà un'edizione davvero fuori dal comune. Il nostro laboratorio fotografico sarà presente durante i giorni dell'opening all'interno di un'area appositamente dedicata accanto alla zona delle letture portfolio.

Questo ci darà l'occasione di incontrare nuovamente e senza restrizioni i soliti vecchi amici e clienti e tutte quelle persone interessate a trasformare insieme a noi le loro immagini in oggetti d'arte.