Lightbox Fine Art Artigianali per Sam Spratt

Tag

Potrebbero interessarti

ADAMO ANTONACCI/STRANEMANI: “Divine Creature” @ MUSEI VATICANI
WOLFGANG LUDES: Stampa Fine Art Giclée con Cornici Artigianali @ Portrait Hotel Firenze
GIACOMO COSTA: Lightbox Fine Art e Cprint di Grandissimo Formato
MASSIMO LISTRI @ MUSEI VATICANI – Lambda Fine Art C-Prints
P. Woods, A. Robert e G. Galimberti: “Happy Pills” e “Home Pharma” - @ La Ferme des Tilleuls, Losanna.
Lightbox Fine Art Artigianali per Sam Spratt

Sam Spratt "The Monument Game" @ Docks Cucchini - Venezia

 


I LIGHTBOX FINE ART ARTIGIANALI 150x266 Cm realizzati per Sam Spratt  in occasione della sua ultima personale a Venezia incarnano perfettamente la filosofia di lavoro che guida l’operato del nostro LABORATORIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE CON SEDE A FIRENZE E MILANO

All’interno dei nostri 600 metri quadri di spazio insieme alla MIGLIORE STAMPA FINE ART sia Giclée che Cromogenica troverete anche un reparto dedicato alla realizzazione di finiture artigianali esclusive. Infatti realizziamo internamente CORNICI ARTIGIANALI SU MISURA, FINE ART PRINT SOTTO PLEXIGLAS e come in questo caso LIGHTBOX SARTORIALI.


L'artista newyorkese Sam Spratt fotografato davanti a uno dei lightbox fine art realizzati per la sua ultima mostra personale a Venezia
 

E’ proprio il concetto di sartorialità che ci permette di lavorare con autori internazionali del calibro di Sam che ci ha contattati perché alla ricerca di una soluzione definitiva che gli permettesse di presentare “fisicamente” al pubblico le sue opere senza scendere a compromessi.

L’artista newyorkese si è rivolto ai nostri quaranta anni di esperienza per dare vita alle sue dettagliatissime pitture digitali. Sam infatti mediante una tavoletta grafica dotata di schermo dipinge affreschi digitali estremamente dettagliati che purtroppo su schermo sono difficilmente fruibili.

 

L'interno della mostra di Sam Spratt a Venezia dove sono visibili i lightbox fine art realizzati con tecnologia di stampa inkjet e retro illuminazione LED.

 

Per questo motivo i LIGHTBOX FINE ART DI GRANDISSIMO FORMATO andati in mostra sono stati subito individuati come la soluzione migliore. Questo tipo di opera retro illuminata unisce due elementi fondamentali cioè una stampa inkjet fine art a altissima risoluzione che impiega Pigmenti Epson Ultrachrome a un sistema di luci led perfettamente calibrate per garantire uniformità assoluta e cromie vibranti.

La soluzione del lightbox nel caso delle opere di Sam è stata in realtà una scelta obbligata in quanto le sue pitture digitali nascono su un supporto digitale retro illuminato e cioè la tavoletta grafica. In questo modo riusciamo a creare delle opere che sono filologicamente coerenti con il loro metodo di realizzazione primario.

 

Alcuni lightbox fine art realizati con tecnologia inkjet fine art per l'ultima personale dell'artista americano Sam Spratt

 

Insieme all’autore abbiamo prima progettato i lightbox, scegliendo insieme sia il tipo di chassis che la sua colorazione. Successivamente grazie a una giornata dedicata alla STAMPA COLLABORATIVA abbiamo effettuato le necessarie correzione affinché l’output di stampa fosse totalmente in linea con la sua visione e le sue aspettative.  Il tutto si è svolto in maniera estremamente organica e fluida dandoci la possibilità di confrontarci nel migliore dei modi con l’autore.
Il cuore di tutti i nostri sistemi di stampa è infatti un SOFTWARE RIP che garantisce la massima fedeltà cromatica a prescindere dal supporto di stampa su tutti i tipi di carta. Questo ci permette di andare in stampa con estrema sicurezza e di concentrarci insieme agli autori e alle autrici su tutti quelle delicate regolazioni indispensabili se si parla di stampa fine art.

 

La retro illuminazione mediante luce Led dimmerabile garantisce ai nostri lightbox fine art un'estrema adattabilità alle condizione di esposizione.

 

Le Stampe Fine Art per retro illuminazione , ottenute utilizzando plotter Epson di ultima generazione, sono poi state pannnellizzate su speciali lastre di plexiglas destinate a essere alloggiate all'interno dei nostri lightbox artigianali prodotti seguendo le rigorose specifiche del committente. Gli chassis per lightbox che impieghiamo sono dotati di un esclusivo sistema di retro illuminazione a luce LED dimmerabile frutto di 20 anni di esperienza e ricerca in questo settore.

 

Il sitema di retro illuminazione dimmerabile con luce LED a basso assorbimento restituisce immagini estremamente brillanti e luminose anche in caso di luce ambiente forte.


Il risultato di questo sforzo congiunto è stata una serie di undici Lightbox Fine Art di Grandissimo Formato che hanno suscitato l’entusiasmo di Sam che ci ha detto senza mezzi termini che per la prima volta in anni di carriera ha visto le sue immagini concretizzarsi nella maniera che lui voleva. 
Per noi questa è stata una bellissima conferma per gli sforzi che negli ultimi venti anni abbiamo profuso per arrivare a offrirvi i migliori LIGHTBOX FINE ART a ora realizzabili.

 

I colori vibranti e l'incredibile contrasto dei lightbox fine art di nostra produzione sono resi possibili solamente dall'unione della migliore stampa inkjet fine art con una soluzione di retro illuminazione esclusiva capace di rendere al meglio qualsiasi tipo di immagine.

 

Invitiamo tutte le nostre amiche e i nostri amici a visitare la mostra di Sam Pratt "The Monument Game" allestita presso ai Docks Cantieri Chicchini a Venezia che rimarrà aperta al pubblico fino al 21 di Giugno.