Passepartout Foto Museali

Formati personalizzabili con cartoncini acid-free

Quello che sta intorno alla Stampa Fine Art

Ottime Stampe Fine Art sono il cuore e il punto di partenza per la realizzazione di opere fotografiche belle e durature. Quando si sceglie di rifinire la propria stampa fotografica Fine Art con un PASSEPARTOUT è fondamentale utilizzare cartoncini ACID-FREE  per garantire la durata. Inoltre il tutto deve essere realizzato con precisione millimetrica per rispettare al massimo il formato dell'immagine fotografica. 
Il nostro laboratorio fotografico professionale utilizza solo cartoncini acid-free museali tagliati con una FRESA A CONTROLLO NUMERICO  per garantirne DURABILITA' e PRECISIONE. Realizziamo passepartout di qualsiasi formato, forma e layout.
  • FORMATI PERSONALIZZABILI
  • MATERIALI E DURABILITA'

Formati Personalizzabili

Formato Massimo Standard: 80x120 cm.
Formato Massimo Special: 100x150 cm.
Spessore: 1,8 mm. - 3,0 mm. - 5,0 mm.
Taglio: 30°, 45°, 90° 
Grazie alla FRESA A TAGLIO NUMERICO è possibile realizzare PASSEPARTOUT di QUALSIASI DIMENSIONE e FORMA poichè l'unico vincolo è la dimensione massima del CARTONCINO MUSEALE in commercio.
Abbiamo un'assoluta libertà di produzione che ci consente di realizzare i layout anche più complessi. Infatti è possibile realizzare passepartout per foto di grande formato con FINESTRE MULTIPLE oppure di realizzare TAGLI PERSONALIZZATI CIRCOLARI, LENTICOLARI e POLIGONALI. Questa vastissima gamma di personalizzazioni rende il passepartout non solo un'ottima finitura per le proprie stampe fotografiche ma anche una ottima soluzione per la loro presentazione in ambiti di installazioni di arte contemporanea o come soluzioni per l'interior design. Ovviamente abbiamo anche opzioni più classiche come il PASSEPARTOUT a LIBRO perfetto per la presentazione delle proprie stampe fotografiche fine art nell'ambito di LETTURE PORTFOLIO e concorsi oppure da abbinare a una delle nostre SCATOLE PORTFOLIO.
 Un altro motivo per ricorrere a  passepartout foto di qualità museale è quella di modificare le dimensioni finali dell’opera secondo nostre esigenze, o le necessità del luogo espositivo. Con opere di formati diversi, incorniciandoli al vivo otterremo formati diversi, mentre inserendo la stampa fotografica fine art in un passepartout potremmo UNIFORMARE IL FORMATO FINALE DELLE OPERE.

Materiali e Durabilità


Tutti i nostri PASSEPARTOUT per foto sono addizionati con carbonato di calcio, a pH neutro e Acid Free  Inoltre sono CERTIFICATI ISO9806  e disponibili in oltre quaranta colorazioni diverse oltre a quelle classiche. Oltre a offrire una vasta gamma di opzioni di taglio e formato ci impegniamo a impiegare MATERIALI MUSEALI  che non intacchino minimamente la durata delle nostre stampe fotografiche fine art. 
Sarebbe paradossale infatti realizzare con cura stampe fine art glicée certificate EPSON DIGIGRAPHIE o SILVER GELATIN PRINT con ingranditore digitale e poi vanificare il tutto con montaggi o passepartout di scarsa qualità. L'ATTENZIONE che mettiamo nella SCELTA DEI MATERIALI oltre alla nostra esperienza di oltre quaranta anni nel settore della stampa fotografica professionale è uno dei motivi per cui moltissimi fotografi e amanti della fotografia stampata si rivolgono a noi. 
Nel nostro laboratorio la Stampa Fine-Art viene concepita non solo come l'operazione di realizzare stampe fotografiche professionali eccellenti ma anche e soprattutto di fornire tutti quei servizi affinché l'immagine fotografica diventi una vera e propria Opera d'Arte.