Scansioni IMACON

Flextight 848 con CCD High-End

Vantaggi del Virtual Drum by Imacon

Da sempre Imacon si è impegnata a creare SCANNER DI FASCIA ALTA in grado di rivaleggiare con i più costosi e impegnativi scanner a tamburo. La soluzione del “tamburo virtuale” su telaio magnetico è stata la quadratura del cerchio in quanto permette di “montare” le trasparenze senza l’impiego di oli e acetati.
  • CCD High End Proprietario
  • Pulizia Pellicole
  • Qualità e convenienza

Specifiche CCD High End Proprietario

Il nostro Flextight 848 è dotato di un CCD con sistema di raffreddamento del sensore che permette di ottenere il massimo da questo tipo di tecnologia di acquisizione attenuando il rumore termico sul nascere. La casa danese ben conoscendo le problematiche dei CCD ha dotato i suoi scanner di sensori sviluppati appositamente per la scansione di immagini fotografiche che rappresentato ancora oggi il massimo. Grazie al sensore ottico CCD (3×8000) possiamo generare FILE A 16-BIT con un Dmax (dichiarato) di 4.8. Con l’impiego del “Tamburo Virtuale” e alla presenza di un vero e proprio obbiettivo all’interno dello scanner ogni formato viene riprodotto al massimo della sua risoluzione ottica in relazione all’accopiamento del ccd con la focale dell’obbiettivo:
Formato
Risoluzione Massima
35 mm Portrait 8000 dpi
35 mm Landscape 5000 dpi
45×60 mm Portrai 4000 dpi
60×60 – 60×70 mm 3200 dpi
4″x5″ Portrait 2040 dpi

Pulizia Pellicole Pre e Post Scansione

Un file pulito parte da un ambiente di lavoro adeguato e da una PRE PULIZIA FISICA DEL SUPPORTO ANALOGICO. Questa pulizia viene effettuata con PRODOTTI CERTIFICATI e pezze di tessuto non tessuto medicale usa e getta. I negativi privi di polvere e resi antistatici vengono poi montati sui telai magnetici. Una volta effettuata la scansione il file poi viene pulito digitalmente senza l’utilizzo in alcun modo di filtri o batch secondo un nostro flusso di lavoro interno. Il risultato sono immagini pronte per DIVENTARE STAMPE FINE ART dove il loro contenuto e la grana non risultano in alcun modo alterati dal processo di pulizia.

Scansioni Professionali Accessibili

Il nostro SCANNER IMACON è un ottimo PUNTO DI PARTENZA per chi vuole avere scansioni High-End. Esso rappresenta una interessante alternativa all’altro nostro scanner a tamburo in quanto è in grado di generare files molto importanti a un OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO. La particolare convenienza di questo tipo di scansione digitale è dovuta principalmente alla velocità con cui si preparano e scansionano le pellicole analogiche. 
Tuttavia anche per questo scanner eseguiamo CALIBRAZIONI FREQUENTI e implementiamo un FLUSSO DI LAVORO DEDICATO per ottenere il massimo sai dalle scansioni di Diapositive, Negativi Colore e Bianco e Nero.