Nuova Location per lo showroom di Milano - Centerchrome

Tag

Potrebbero interessarti

11 marzo 2021

CENTER CHROME MILANO SHOWROOM: NUOVA LOCATION

DOPO TRE ANNO A MILANO, UNA NUOVA LOCATION: 

Sono ormai quasi tre anni che il nostro laboratorio fotografico professionale: specializzato sia in stampa fine art inkjet che cprint, è presente a Milano.
I motivi che ci hanno portato a creare un vero proprio showroom  nel capoluogo lombardo sono molteplici ma tutti riconducibili all'incredibile interesse mostrato verso i nostri servizi da un numero crescente di fotografi professionisti, artisti e amatori evoluti. 

Milano è a tutti gli effetti un hub dove convergono le eccellenze internazionali non solo della fotografia professionale e dell'arte contemporanea ma anche quelle dell'interior design. Chi conosce il nostro laboratorio sa bene che nei nostri quasi quaranta anni di attività siamo sempre stati in continua trasformazione.

Nati come foto laboratorio industriale specializzato nello SVILUPPO PELLICOLE PROFESSONALE oggi siamo in grado non solo di realizzare stampe fine art certificate di qualsiasi formato ma anche di rifinirle internamente con: CORNICI ARTIGIANALIPASSEPARTOUT e vetri museali. Il nostro laboratorio comprende non solo una falegnameria interna ma anche un reparto deputato alla creazione di STAMPE FINE ART SOTTO PLEXIGLASS e di LIGHTBOX SU MISURA.

CENTER CHROME MILANO

La possibilità di arrivare all'opera finita partendo sia da scatti analogici che digitali ci ha fatto incontrare realtà sempre più importanti decisamente esterne alla nostra zona di nascita. Infatti il nostro laboratorio madre si trova nel distretto industriale di Calenzano a pochi chilometri da Firenze. 

La scelta di aprire a Milano uno showroom è stata premiata dal tipo di clientela che ci sceglie che è sempre alla ricerca di soluzioni sartoriali che uniscono saper fare artigianale con le ultime tecnologie dedicate alla stampa fotografica fine art. 
Grazie al web questa cerchia di clienti è andata via via espandendosi ma tuttavia abbiamo abbiamo contenuto a ritenere fondamentale il rapporto umano e la comunicazione diretta con la committenza.

E' proprio da questo bisogno di comunicazione e condivisione che nasce la nostra scelta di investire ulteriormente su Milano andando a trasferire il Center Chrome Milano Showroom nell'esclusiva zona di Via Tortona.
Questa scelta è stata dettata dal fatto che ormai lavoriamo tanto con i fotografi professionisti e amatori tanto quanto con arredatori e designer che in gran parte risiedono a Milano. 

La nostra filosofia di lavoro è quella di impegnarci al meglio nel trasformare le immagini in oggetti d'arte belli e duraturi nel tempo.
Per fare questo chi si rivolge a noi trova sia un supporto operativo che consulenze mirate che danno alle nostre opere una forte connotazione artigianale.
Questo ulteriore investimento per portare il meglio della stampa fine art su Milano è stato fatto soprattutto per avere uno spazio di incontro e condivisione dove poter elaborare insieme ai nostri amici e clienti soluzioni senza compromessi.

 

DA SETTEMBRE NUOVAMENTE ATTIVI! 

Nel mese di Agosto abbiamo cominciato i lavori di tinteggiatura e di riorganizzazione degli spazi in modo da offrire a chi ci verrà a trovare un ambiente dove apprezzare al meglio quello che abbiamo da offrire. 

Come anticipato precedentemente per noi è fondamentale conoscere e confrontarci con i nostri clienti e questo spesso ci porta a creare lunghissime collaborazioni.
Essere toscani e andare a proporre i nostri servizi di laboratorio fotografico fine art in una scena come quella di Milano può sembrare una follia. Tuttavia grazie a questa follia in questi ultimi 3 anni Milanesi siamo stati in gradi di crescere esponenzialmente andando anche a creare interessanti partnership sul territorio del capoluogo lombardo.

CENTER CHROME MILANO  

Mentre scrivo questo articoli gli spazi sono ormai quasi pronti e avremo una sezione espositiva dove sarà possibile vedere e toccare tutti i nostri tipi di carte fotografiche fine art con relative cornici, passepartout e vetri museali antiriflesso. Inoltre daremo grande enfasi alle stampe fine art montate sotto plexiglass e ai lightbox artigianali.
Affiancata alla parte espositiva avremo anche una workstation dotata di schermo calibrato che utilizzeremo insieme ai nostri clienti per le sezioni di stampa colalborativa.
Questo Center Chrome Milano Showroom 2.0 sarà un luogo di incontro e di lavoro anche perchè è realizzato in collaborazione con altri attori del mondo della fotografia professionale e dell'arte contemporanea che scopriremo il mese successivo...

Nei prossimi articoli definiremo meglio la struttura di questo nostro rinnovato spazio su Milano dedicato alla stampa fotografica fine art e presenteremo gli importanti partner che ci accompagnano in questa nuova avventura!

L.D.S.