Il Meglio della Stampa Fine Art 

Stampe Ink Jet Certificate e C-Print con Ingranditore Digitale Lambda

Qualità e Durata per le tue stampe fotografiche

Che si decida di realizzare le proprie STAMPE FOTOGRAFICHE FINE ART C-Print o Glicée è fondamentale utilizzare supporti certificati e un ambiente di lavoro appropriato.
Un sistema di lavoro certificato e profilato professionalmente garantisce la realizzazione di opere fotografiche ESTETICAMENTE IMPECCABILI e DURATURE.

C-Print: un classico contemporaneo

Grazie all'INGRANDITORE DIGITALE LAMBDA DURST è possibile realizzare stampe fotografiche tradizionali su una vasta gamma di carte (lucide, opache, metallic e trasparenti) a sviluppo chimico partendo da files digitali. Questa tecnologia di stampa unisce le POSSIBILITA' CREATIVE DEL DIGITALE con la qualità e le caratteristiche, altrimenti irriproducibili con altri mezzi, della STAMPA TRADIZIONALE con ingranditore su carte fotosensibili cromogeniche o ai sali di argento a sviluppo chimico.

La vera stampa bianco e nero ai sali di argento da file digitale

La FOTOGRAFIA BIANCO E NERO necessita di essere riprodotta su un supporto duraturo, con neri profondi e bianchi puliti ma anche capace di ridare tutte i PASSAGGI TONALI della fotografia. Per questo motivo Ilford, da sempre leader nel campo della FOTOGRAFIA ANALOGICA, ha creato una serie di carte “tradizionali” a sviluppo chimico che possono essere impressionate con l'ingranditore digitale LAMBDA. La carta una volta impressionata fotograficamente viene SVILUPPATA MANUALMENTE dai nostri operatori e lasciata asciugare.

Solo pigmenti originali EPSON e CANON

La QUALITA' DEI PIGMENTI impiegati nelle stampe è uno dei tre fattori chiave per garantire non solo una riproduzione fedele e ricca ma anche una DURABILITA' scientificamente prevedibile nel tempo. Per questo motivo impieghiamo e impiegheremo sempre pigmenti originali Epson e Canon per le nostre stampanti e le vostre stampe. I pigmenti Epson Ultrachrome HDR se stampati su CARTE FINE ART MUSEALI permettono un’ottima conservabilità delle opere insieme a un range dinamico e a un gamut estremamente genenerosi. Lo stesso vale per i pigmenti di casa Canon denominati LUICA anche essi sinonimo di durata e qualità.

Il meglio di Canon per il Fine Art

Quando si parla di STAMPA FOTOGRAFICA FINE ART di qualità niente può essere lasciato al caso. È opportuno offrire le MIGLIORI TECNOLOGIE di stampa ai fotografi e agli autori che si rivolgono al nostro LABORATORIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE. Per questo motivo ci abbiamo introdotto nel nostro parco macchine la nuovissima Canon image PROGRAF PRO-4000 a dodici colori con pigmenti CANON LUCIA PRO e del rivoluzionario Chroma Optimizer.

Il meglio delle carte cotone e dei supporti per stampa fine art

La combinazione di pigmenti orignali Epson Ultrachrome o Canon Lucia con carte museali certificate non solo restituisce magnifiche stampe fotografiche Fine Art ma ne garantisce la durata nel tempo. Questa accoppiata fa rientrare le opere nel range di certificabilità Epson Digigraphie e Canon Lucia. Le stampe realizzate all’interno di questi parametri rappresentano l’eccellenza sia dal punto di vista estetico che da quello conservativo. Una stampa fotografica professionale così realizzata acquisisce ancora più valore poiché rappresenta uno standard nel mercato dell'arte internazionale.