Stampa Fine Art Inkjet con Rip

Carte Cotone Certificate e Canvas Museali per riproduzione

Solo pigmenti originali EPSON e CANON

La QUALITA' DEI PIGMENTI impiegati nelle stampe è uno dei tre fattori chiave per garantire non solo una riproduzione fedele e ricca ma anche una DURABILITA' scientificamente prevedibile nel tempo. Per questo motivo impieghiamo e impiegheremo sempre pigmenti originali Epson e Canon per le nostre stampanti e le vostre stampe.
I pigmenti Epson Ultrachrome HDR se stampati su CARTE FINE ART MUSEALI permettono un’ottima conservabilità delle opere insieme a un range dinamico e a un gamut estremamente genenerosi. Lo stesso vale per i pigmenti di casa Canon denominati LUICA anche essi sinonimo di durata e qualità.
  • Stampa da Rip
  • Stampanti top di gamma
  • Gamut Ottimizzati

Conoscere e gestire le carte fine art

Grazie alla nostra ESPERIENZA DECENNALE nella stampa fine art selezioniamo e profiliamo al meglio le migliori carte cotone e fotografiche. Utilizzando un SOFTWARE RIP di terze parti insieme a uno spettrofotometro creiamo sia le linearizzazioni che i PROFILI COLORE di tutte le nostre carte.
Questo non solo ci permette di contenere lo spreco dei pigmenti ma soprattutto di ESPANDERE LO SPAZIO COLORE riproducibile in stampa e di garantire una FEDELTA' ESTREMA NELLA RIPRODUZIONE DEL COLORE. Un altro grande vantaggio di questo di tipo di gestione colore è quello di poter creare profili personalizzati per i nostri clienti. 

Stampanti Epson di Ultimissima Generazione

Il nostro parco stampanti viene continuamente aggiornato per poter offrire il MASSIMO DELLA QUALITA' agli autori che si rivolgono al nostro laboratorio. Siamo infatti in un periodo di interessanti sviluppi nel mondo della stampa fine art digitale per questo motivo abbiamo creato rapporti molto stretti coi nostri fornitori e con i loro brand. Le nostre stampanti principali sono due EPSON DI GRANDE FORMATO che possono arrivare a realizzare STAMPE FINE ART FORMATO MASSIMO 160x500 Cm.. Praticamente la dimensione massima di stampa per quanto riguarda il fine-art inkjet con macchine certificate dai produttori.

Le nostre Stampanti Fine Art

Canon Image Prograf P4000 (Larghezza 44 pollici, 110 cm)

Sempre al passo con le ultime uscite ci siamo dotati immediatamente del nuovo plotter di casa Canon. Questa macchina di ultimissima generazione, grazie alla sua rivoluzionaria testina e ai suoi pigmenti, raggiunge risoluzioni e gamut mai visti prima. E' particolarmente indicato per quanto riguarda le stampe su carte cotone matt rag. I PIGMENTI CANON LUCIA DANNO IL MEGLIO SULLE CARTE RAG MATT  riuscendo a produrre immagini incredibilmente brillanti e profonde spesso in maniera inaspettata.
Grazie alla nostra partnership tecnica con Canon Italia siamo continuamente aggiornati sui flussi di lavoro e i supporti più avanzati.

Epson SURECOLOR SC-P20000 (Larghezza 64 pollici, 162 cm)

Il nuovo SET DI INCHIOSTRI EPSON ULTRACHROME PRO a 10 COLORI  assicura stampe uniformi di eccezionale qualità, con neri pieni e profondi grazie ai nuovi inchiostri NERO PHOTO E NERO MATTE A ALTA INTENSITA'. Le tecnologie K4 e MSDT (Multi Size Droplet Technology) offrono invece una migliore gradazione con sgranatura ridotta. Siamo di fronte al massimo per quanto riguarda la stampa fine art poiché questa STAMPANTE DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE e contiene tutte le più recenti innovazioni sia per quanto riguarda i pigmenti che l’ingegnerizzazione delle testine.

I vantaggi del rip: Gamut Ottimizzati per il Colore e il Bianco e Nero

Avere stampanti aggiornate, profilate e impiegare pigmenti e carte certificate è la base per realizzare buone stampe fine art. Tuttavia è solo l'inizio in quanto il trio: Stampante, Carta Fine Art e Pigmento è come uno strumento musicale che necessita di essere accordato prima di poter essere impiegato al meglio. Per questo motivo grazie all'utilizzo di un SOFTWARE DI GESTIONE COLORE RIP creiamo profili colore dedicati a ciascun supporto concentrandoci nell'ottimizzazione per tipologie di stampa. La gestione colore è molto importante quando si parla di stampe a colori ma diventa un fattore chiave quando si realizzano stampe monocromatiche.
Grazie ai recenti aggiornamenti del nostro sistema di gestione del colore interno infatti abbiamo generato una serie di PROFILI COLORE OTTIMIZZATI PER LA STAMPA BIANCO E NERO raggiungendo un incredibile livello di neutralità e ricchezza tonale.