CENTER CHROME FINE ART MILANO

Il Nostro Showroom Milanese
Il nostro LABORATORIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE, con sede operativa a Firenze nei suoi trenta anni di attività ha visto sempre più collaborazioni con autori e fotografi professionisti che operano al di fuori della Toscana.
Come descritto nei vari ARTICOLI DEDICATI ALLA STAMPA COLLABORATIVA  per noi il rapporto diretto col cliente è fondamentale.
Poter condividere lo stesso spazio e lavorare insieme alle immagini in fase di pre stampa e stampa è un valore aggiunto a cui pochi vogliono rinunciare.
Grazie al passaparola e al web le richieste che provengono da tutta Italia stanno aumentando in maniera esponenziale, per questo motivo ci siamo trovati davanti a una scelta: perseguire la qualità e le lavorazioni ad-hoc o attivare  un service di stampa fine art on-line. 
Ovviamente abbiamo scelto la prima opzione poiché le possibilità che mettiamo a disposizione dei clienti grazie al nostro ampio PORTFOLIO SERVIZI è difficilmente riassumibile in un e-commerce. Oltre a questo la condivisione e il rapporto uno a uno che è possibile stabilire all'interno di un laboratorio di stampa fotografica grazie alla presenza contemporanea dello stampatore e dell'autore è un qualcosa di unico.

Per questo motivo abbiamo avviato un progetto per essere fisicamente presenti con UNO SPAZIO DEDICATO AL MEGLIO DELLA STAMPA FINE ART e DELLE FINITURE ARTIGIANALI A MILANO IN VIA VOGHERA 9.
All'interno dei locali sorge un luogo di incontro dove è possibile vedere e valutare dal vivo le nostre lavorazioni migliori quali: STAMPE FINE ART GICLEE , CPRINT LAMBDA , SVILUPPO PELLICOLE PROFESSONALE , SCANSIONI A TAMBUROPANNELLIZAZIONI FOTO MUSEALI, STAMPE FINE ART SOTTO PLEXIGLASS e LIGHTBOX CON STAMPE FINE ART RETRO ILLUMINATE LED.



"]

Abbiamo fortemente voluto questo spazio per avere un punto di incontro con i nostri clienti e per poter mostrare loro fisicamente non solo le nostre stampe fine art sia inkjet con certificazione che Cprint Lambda Durst.
Su appuntamento è quindi possibile organizzare appuntamenti dedicati uno a uno in modo da poterci dedicare con la necessarie attenzione alle necessità del singolo cliente.
 
Lo showroom milanese, che contiene il meglio dei nostri servizi di laboratorio fotografico professionale è dotato di una POSTAZIONE DI LAVORO DOTATA DI MONITOR CALIBRATO PROFESSIONALE PER ESEGUIRE SIA PROVE DI STAMPA CHE VERE E PROPRIE SESSIONI DI POST PRODUZIONE COLLABORATIVA.
Questa postazione dedicata al fine art contiene i profili di stampa dei nostri plotter fine art di grande formato che si trovano nel laboratorio di Firenze.
Grazie a una stampante Canon Pro-1000 installata nel nostro show room milanese e a una VASTA SELEZIONE DI CARTE FINE ART PER ESEGUIRE DELLE TEST PRINT prima di procedere con le versioni esecutive di grande formato che poi
realizzeremo nel nostro laboratorio fotografico professionale fiorentino.


Il nostro lavoro è quello di unire il meglio delle tecnologie di stampa fine art fotografica con il "saper fare artigianale" per trasformare le immagini e le visioni dei nostri clienti in opere d'arte belle e durature nel tempo. Per svolgere al meglio tutto questo è necessario stabilire un contatto con chi si affida alla nostra esperienza trentennale. Questo avviene potendo condividere lo stesso spazio per valutare insieme le tantissime soluzioni offerte dal nostro laboratorio fotografico professionale.
Per questo motivo nel Center Chrome Milano Showroom sono presenti tantissimi esempi sia di stampa fine art (sia Inkjet che Cprint LAMBDA) che il meglio delle nostre cornici artigianali.

Chi ci viene a trovare a Milano può vedere giustapposte le medesime immagini stampate sulle carte più disparate sia a colori che in bianco e nero. Questo permette di fare in poco tempo valutazioni molto importanti che poi sono la base sulla quale
impostare la scelta dei supporti per poi finalizzare le lavorazioni.


Nel nostro HUB Milanese è quindi  possibile incontrarci per lavorare insieme e visionare i vari esempi di stampa fine art e finiture artigianali. Oltre a questo lo showroom di Viale Voghera svolge la funzione di luogo di ritiro delle opere finite.
GLI AUTORI POSSONO UTILIZZARE IL CENTER CHROME SHOWROOM MILANO NON SOLO COME PUNTO DI INCONTRO O PER LASCIARE I LORO FILES E PELLICOLE MA ANCHE PER RITIRARE DIRETTAMENTE LE OPERE COMMISSIONATE.


Trattandosi di uno spazio grande e accogliente abbiamo anche deciso di attivare una piccola SALA POSA A NOLEGGIO che può essere utilizzata dai nostri amici e clienti previa prenotazione

Viste le numerose richieste provenienti dal capoluogo lombardo abbiamo deciso di proporre il meglio della stampa fine art e delle lavorazioni artigianali proprio nel cuore di Milano.
La parte più bella del nostro lavoro è il rapporto che creiamo quotidianamente con tutte le persone che entrano nel nostro laboratorio e abbiamo voluto portare questo tipo di esperienza nel centro nevralgico dell'arte contemporanea, del design e della moda italiana.