CENTER CHROME con ARKETIPO FIRENZE @ SALONE DEL MOBILE DI MILANO 2019

Arredare con le immagini
Come discusso nell'ARTICOLO PRECEDENTE il nostro laboratorio fotografico professionale specializzato in stampa fine art ha partecipato al Salone del Mobile di Milano come partner tecnico di Arketipo Firenze.
Questo importantissimo brand leader nel settore dell'interio design ha infatti scelto le nostre STAMPE FINE ART con PANNELLIZZAZIONE MUSEALE e CORNICI ARTIGIANALI come complemento ai suoi mobili Made in Italy. Partecipare a questo grande evento ci ha permesso di conoscere ancora meglio il complesso e affascinante mondo dell'arredamento di interni.
Condividere lo stesso spazio con un'azienda così apprezzata è stata una preziosa occasione per conoscere di persona un incredibile numero di arredatori, architetti e interior designer.

Nei quattro giorni che abbiamo trascorso a Milano ci siamo resi conto definitivamente che il mondo dell'arredamento è sempre più interessato alla fotografia stampata come oggetto e complemento di arredo.
All'inizio di questo anno, data la presenza di tantissimi nostri clienti nella zona di Milano, abbiamo aperto il CENTER CHROME MILANO SHOWROOM che si trova sul centralissimo Viale Monza.
Il tempo strascorso al Salone del Mobile è stata un'ulteriore conferma della nostra decisione di aprire UNO SPAZIO DEDICATO AL MEGLIO DELLA STAMPA FINE ART (sia Inkjet che Cromogenica Lambda) NEL CUORE DI MILANO.
Grazie all'eseprienza trentennale che abbiamo maturato nel mondo della stampa fotografica professionale per noi è estremamente facile declinare i nostri servizi secondo le esigenze di chi intende “arredare con le immagini”.
Le nostre lavorazioni di punta quali: STAMPA GICLEE CERTIFICATA DI GRANDE FORMATO, STAMPA LAMBDA CROMOGENICA, LIGHTBOX CON STAMPE FINE ART RETRO ILLUMINATE e STAMPE SOTTO PLEXIGLASS sono i mezzi migliori per trasformare le immagini in prestigiosi oggetti di arredamento.

Il CENTER CHROME MILANO SHOWROOM in questi pochi mesi è diventato un vero e proprio HUB che mette in connessione il mondo della fotografia con quello dell'arredamento e del design.
Il nostro VASTO PORTFOLIO SERVIZI ci rende in grado di gestire internamente tutte le necessità sia del fotografo/artista più eseigente che dell'interior designer alla ricerca dell'eccellenza. Questo è possibile poiché siamo impegnati in un continuo percorso di ricerca e aggiornamento tecnico.
Inoltre tutte le lavorazioni vengono eseguite internamente al nostro laboratorio fotografico professionale situato a pochissimi chilometri da Firenze (località Calenzano).

Col tempo abbiamo imparato che non basta saper produrre opere fine art di grande e grandissimo formato esteticamente impeccabili e durature nel tempo.
Per questo motivo ci occupiamo anche della creazione di CASSE PER SPEDIZIONI NAZIONALI/INTERNAZIONALI e della LOGISTICA. Questo si sta rivelando un aspetto cruciale del nostro lavoro. La gestione di stampe fine art di piccolo formato magari senza montaggio è cosa di poco conto.
Ma quanto si vogliono consegnare in perfetto stato opere di grande formato come ad esempio Stampe Lambda 180x400 con pannellizzazione su dibond, cornice artigianale, passepartout fotografico e plexiglass, la logistica riveste un'importanza cruciale.
La nostra prima volta al Salone del Mobile è stata un'esperienza stimolante dalla quale abbiamo avuto numerose conferme.
Moltissimi dei visitatori che si sono fermati presso il grande spazio espositivo allestito da Arketipo Firenze. Questa azienda che ha sede a Calenzano (a pochissimi chilometri da Firenze) infatti è un brand leader del suo settore.
La sua fama attira interior designer provenienti da tutto il mondo che in questa occasione hanno avuto modo di apprezzare e conoscere le nostre lavorazioni dedicate al mondo del fine art print.
Le lavorazioni che più hanno attirato l'attenzione del pubblico sono stati i LIGHTBOX CON STAMPE FINE ART RETRO ILLUMINATE A LED e LE FINE ART PRINT SOTTO PLEXIGLASS sia normale che con PLEXIGLASS ULTRASPESSO.
Ritornati nel nostro laboratorio di Firenze sitamo già ricevendo le prime richieste e organizzando l'agenda degli appuntamenti relativa al CENTER CHROME MILANO SHOWROOM.
Viste le premesse e l'entusiamo riscontrato durante questa edizione del Salone del Mobile di Milano per il nostro laboratorio fotografico professionale si prospetta un intenso secondo semestre per il 2019.