Stampa Fotografica Fine Art protagonista a questo Salone del Mobile.

4 febbraio 2021

CENTER CHROME con ARKETIPO @ SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE DI MILANO 2019

Il nostro laboratorio fotografico professionale situato a Calenzano a pochissimi chilometri da Firenze ha la fortuna di essere inserito in un contesto di grande tradizione sia dal punto di vista culturale che produttivo.
All'interno del distretto industriale dell'area di Firenze si concentrano eccellenze quali: alta moda, ,meccanica di precisione, design e artigianato. Negli anni queste prossimità geografiche e affinità nella ricerca dell'eccellenza hanno prodotto interessantissime collaborazioni.
Fare rete sul territorio e essere inseriti a livello locale e poi globale è una delle nostre priorità.

La seconda decade degli anni 2000 ci ha visti espanderci grazie al web e ai social. Come accennato precedentemente fare rete e creare sinergie è nel nostro DNA e la proiezione di questa attitudine a livello globale ci sta portando ottimi risultati. All'interno di questa ottica collaborativa e di investimenti questo anno abbiamo deciso di aprire un CENTER CHROME SHOWROOM MILANO nella centralissima Viale Monza.

L'apertura di una seconda sede è stata la risposta alle crescenti domande che oltrepassano i confini regionali e nazionali. Abbiamo notato con piacere che molte di queste richieste provengono non solo da artisti e fotografi professionali interessati a trovare IL MEGLIO DELLA STAMPA FINE ART sia INKJET che CROMOGENICA LAMBDA e ai nostri SERVIZI DI STAMPA COLLABORATIVA e SCANSIONI A TAMBURO
Ormai siamo diventati i partner di numerosi luxury brands e arredatori di interni che vedono in una stampa fine art di qualità museale rifinita con PANNELLIZZAZIONE ACID FREE e INCORNICIATA ARTIGIANALMENTE dotata di PASSEPARTOUT MUSEALI SU MISURA e vetro antiriflesso Uv Cut il complemento di arredo ideale per i loro ambienti.

Arketipo salone del mobile

Le opere fotografiche, sia di grande che di piccolo formato che realizziamo quotidianamente , vengono interamente lavorate all'interno dei nostri 600 Mq di laboratorio fotografico fine art.
In questo ampio spazio ci occupiamo personalmente di tutte le fasi della produzione partendo dalla visione e ottimizzazione dei files fino a arrivare all'imballaggio in casse museali delle opere finite.
Il gestire internamente il 99% delle operazioni ci permette non solo un altissimo livello qualitativo ma anche un'estrema flessibilità nel soddisfare le richieste dei nostri clienti.
Pur lavorando con il meglio delle tecnologie legate alla stampa fine art sia Giclée che Cromogenica e affidandoci a strumenti di precisione quali il TAGLIO NUMERICO continuiamo a dare grande importanza all'artigianalità e alla finitura manuale delle nostre opere.

Grazie a questa filosofia aziendale ci siamo trovati a lavorare in maniera sempre più frequente con  ARKETIPO FIRENZE. Questa realtà, come la nostra, è impegnata da più di trenta anni in un percorso legato al “saper fare”. Questo percorso è stato caratterizzato da un'attenzione costante all'innovazione e alla ricerca che l'hanno portata a diventare uno dei trend setter nell'ambito dell'arredamento di design.

Arketipo salone del mobile 

In occasione del SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE DI MILANO 2019 le nostre lavorazioni di eccellenza e cioè: STAMPE FINE ART SOTTO PLEXIGLASSLIGHTBOX CON STAMPE FINE ART RETRO ILLUMINATE A LED e STAMPE GICLEE faranno da contrappunto al Forniture Design di Arketipo. 
Potrete trovare le anteprime degli esclusivi mobili di Arketipo e le nostre opere fine art di grande formato dedicate all'interior design all'interno della HALL 10 STAND A11 e B12.

Arketipo salone del mobile

Essere presenti a Milano non solo come laboratorio di stampa fine art ma anche come partner di chi intende l'immagine fotografica o l'illustrazione non solo come opera d'arte ma anche come oggetto per caratterizzare e definire lo spazio rappresenta per noi un'ulteriore evoluzione.

In definitva il nostro lavoro è stato da sempre quello di trasformare le immagini e le idee in opere d'arte: tangibili, esteticamente perfette e durature.
Con questo importante evento presso il Salone Intenrazionale del Mobile di Milano 2019 ci troviamo davanti alla conferma che la frase che diciamo spesso ai nostri clienti: “Arredare con le Immagini” è diventata ormai una realtà conosciuta e apprezzata in tutta Italia.

L.D.S.